In data 13 Marzo la società ANDREA DE LUCA FU GIUSEPPE SRL si è aggiudicata il ramo di azienda relativo alla produzione carta della Cartiera Di Rivignano ferma dall’ estate 2022.
L’azienda fa capo al gruppo industriale di Andrea De Luca figlio di Giuseppe attivo nella produzione di carte alimentari dal 1924 grazie al fondatore Andrea De Luca già emigrante in America.
Questa acquisizione segue la precedente del reparto di trasformazione e politenatura formalizzata nell’ autunno del 2023.
Attualmente la DE LUCA INDUSTRIA GRAFICA E CARTARIA SPA opera a Salerno in uno stabilimento di 30.000 m2 ,trenta addetti, un fatturato 2023 pari a 40 milioni, un ebitda al 10%, una produzione di 30.000 tons annue di carta da involgere per alimenti, anche politenata.
La società è rappresentata dall’amministratore unico Aldo Galbiati, Andrea De Luca figlio di Giuseppe De Luca riveste la carica di CEO.
Con l’innesto nella struttura industriale di un’azienda storica quale la cartiera di Rivignano da oltre 60 anni attiva nella produzione di carta per alimenti, si apre anche l’ingresso in azienda della quarta generazione della famiglia, con Francesco Giuseppe De Luca, figlio di Andrea che sarà responsabile della nuova unità produttiva.